Argomento: FORUM

  • Data: 02.06.2017 Autore: don Ilario

    Oggetto: Il buon cristiano? un SEMINATORE di SPERANZA

    "Lo Spirito è il "Vento e il Fuoco che ci spinge in avanti che fa "Ardere il nostro cuore alle Scritture come i 2 discepoli di Emmaus ...la festa di Pentecoste è il compleanno e inizio della Chiesa ...
    Il "respiro di Dio " viene in modo diverso per ciascuno ma x l'UTILITA' COMUNE ...l'unità pur nella molteplicità e varietà dei "CARISMI"- doni Spirituali . crf San Paolo

    Rispondi

  • Data: 02.06.2017 Autore: Il Papa

    Oggetto: R: Il buon cristiano? un SEMINATORE di SPERANZA e non di pessimismo o CHIACCHERE o DIVISIONI

    " IL Paraclito lo Spirito di Dio ci rende capaci di essere CONSOLATORI e difensori dei fratelli soprattutto i poveri ,gli eslcusi, i non amati,gli scartati ,coloro che soffrono....Papa Francesco

    Rispondi

  • Data: 01.06.2017 Autore: CARLO

    Oggetto: Editoriale della Curia

    Nella pagina NOTIZIE/EDITORIALI DELLA CURIA è stato pubblicato il messaggio del 1 Giugno 2017

    Rispondi

  • Data: 01.06.2017 Autore: don Ilario

    Oggetto: Incontro casuale con don Bruno Parroco di un paesino di 200 persone vicino a Firenze e a don Milani

    don Bruno era vicino a Barbiana dove per caso noi ci siamo incontrati .Aveva con sè 2 ragazzi che devono fare la 1Comunione nella sua piccola parrocchia ,erano uno della Nigeria e l'altro delle Filippine .Essendo della zona ci ha invitati a seguirlo nella Abazia di Monte Senario dei SERVITI fondata dai 7 Fondatori . Ci diceva questi bambini sono adottati e sono gli unici delle mie parrocchie che fanno la 1 Comunione, neanche un italiano . Mi ha colpito il fatto che lui li trattava come se fossero suoi figli al punto che qualcuno fece delle cattive insinuazioni proprio come è successo recentemente persino con don Lorenzo Milani
    Questo mi ha fatto riflettere come spesso siamo ben lontani dal lasciraci guidare dallo Spirito Santo !!!

    Rispondi

  • Data: 31.05.2017 Autore: Papa Francesco

    Oggetto: Sullo Spirito Santo e la Speranza Udienza Generale

    "La Gioia cristiana viene dallo Spirito Santo,che ci dà la vera libertà e il dono di portare Gesù ai fratelli ...Lo Spirito Santo ci rende capaci non solo di sperare ,ma anche di essere SEMINATORI di speranza ...Un vero cristiano non può seminare amarezza ,perplessità ,scoramento,rassegnazione o peggio divisione,gelosia ,invidia e le CHIACCHERE ...perchè lo Sprito Santo è Vita, Amore, Gioia vera,unità,fraternità ,coraggio, intraprendenza ..."

    Rispondi

  • Data: 29.05.2017 Autore: don Ilario

    Oggetto: 2 Fatti-Istituzioni positivi del nostro tempo ;La Comunità "Nuovi Orizzonti" e di don Oreste Benzi "Papa Giovanni XXXIII "

    La Comunità Nuovi Orizzonti è stat fondata 26 anni fa da Chiara Amirante :qui rinascono i ragazzi perduti ,siamo a Frosinone nella "Cittadella del Cielo ".qui arrivano a tutte le età ,dietro di loro gli incubi della droga,dell'alcol ,di rapporti sbagliati. A oggi la comunità conta 500.000 giovani del popolo della notte impegnati a vivere il Vangelo e a comunicarlo andando x le strade .210 centri di accoglienza ,6 piccoli villaggi comunitari,1000 èquipe di servizio nelle carceri,negli ospedali,nelle baraccopoli. Iniziato dalla stazione Termini di Roma ora fino al Brasile
    La Comunità Papa Giovanni XXXIII è stata iniziata quasi 50 anni fa da don Oreste Benzi a RIMINI ora è diffusa in tante parti del mondo ,infatti in questi giorni si sono radunati più di 5000 da 40 Paesi per l'incontro mondiale Don Oreste è già servo di Dio ma ora inizia la causa di beatificazione a livello diocesano .Don Oreste diceva da una parte aiutare chi porta la croce, ma anche di dire a chi costruisce le croci di SMETTERLA "

    Rispondi

  • Data: 31.05.2017 Autore: Papa Francesco

    Oggetto: R: 2 Fatti-Istituzioni positivi del nostro tempo

    "Una fede che non ascolta lo Spirito Santo diventa ideologia ...non dobbiamo restare chiusi nelle prescrizioni nello scoramento,nella rassegnazione ma aprirsi allo Spirito Santo che è Spirito di SPERANZA ATTIVA e FATTIVA..."

    Rispondi

  • Data: 26.05.2017 Autore: Carlo

    Oggetto: Editoriale della Curia

    Nella pagina NOTIZIE/EDITORIALI DELLA CURIA è stato pubblicato il messaggio del 26 maggio 2017

    Rispondi

  • Data: 24.05.2017 Autore: don Ilario

    Oggetto: Pensieri Vari del Papa : NO ad una FEDE TIEPIDA

    " Lo Spirito Santo è fuoco e Amore , è il compagno di cammino di ogni vero cristiano .No ad una fede e Chiesa tiepida. Siamo chiamati a vivere non gli uni senza gli altri ,o sopra e contro gli altri ,ma gli uni con gli altri, per gli altri e negli altri " papa Francesco

    Rispondi

  • Data: 23.05.2017 Autore: Il Papa

    Oggetto: MI SENTO AMATO DA GESU'? MI LASCIO GUIDARE DALLO SPIRITO SANTO ? INVOCHIAMO LO SPIRITO SANTO?

    Preghiamo il Signore per avere un cuore aperto allo SPIRITO
    "Signore aprimi il cuore perchè io possa capire quello che Tu ci hai insegnato e ci insegni .Perchè io possa "ricordare-rivivere" le tue Parole.Perchè io possa seguire le tue Parole,;perchè io arrivi alla Verità e Vita Piena che sei Tu Dio UNO e TRINO "Papa Francesco
    "Lode e gloria aTe Trinità Santissima Unico e Sommo Dio" San Giovanni Paolo II

    Rispondi

<< 41 | 42 | 43 | 44 | 45 >>

Nuovo commento

Contatti

Parrocchia S. MARIA IMMACOLATA
Via delle Motte, 21
21016 - LUINO (Va)

0332 530306

© 2012 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode