Argomento: FORUM

  • Data: 28.06.2017 Autore: don Ilario

    Oggetto: R: Pensiero di Impegno e Speranza "Gareggiate nello stimarvi a vicenda ..." San Paolo ai Romani

    Il Signore e la Vergine Santa ci aiutino ad essere sempre Aperti ad Imparare .
    Nella vita non si finisce mai di imparare ,Grazie ad una FEDE IN CAMMINO ("Camminare, edificare ,testimoniare e custodire " dice il Papa ) all' ESEMPIO dei SANTI della PORTA ACCANTO ,ai confratelli di ora e del passato, e un po' anche al corretto uso dei nuovi social .

    Rispondi

  • Data: 23.06.2017 Autore: don Ilario

    Oggetto: Risposte di alcuni sull'EUCARISTIA E S.MESSA

    Per me è un forte desiderio stare con LUIle poche occasioni di adorazione cerco di non perderle perchè lo sento VIVO davanti a me .QUANDO MI CAPITA DI NON POTER partecipare alla S.Messa e ricevere Gesù mi disiace e mi manca! F J.
    ...Gesù VIVO nell'Eucaristia è DONO importante è una cosa che sento nel profondo vera e inconfutabile ,meravigliosa e commovente .Il cuore quasi mi scoppia di gratitudine ogni volta. Lei è nelle mie preghiere .un grande abbraccio . A F.
    E' un po' di giorni che penso a questo grande dono . Per me è l'Amore di Dio ricevuto col s.Battesimo e diventando suoi figli attraverso i sacramenti ci alimentiamo con gioia così possiamo diventare suoi testimoni e portare l'Amore di Dio a tutti i fratelli . Buona giornata del Copus Domini. Grazie ai Sacerdoti che attrverso le loro mani ci possono donare il Corpo di Gesù. F. S.
    Grazi don Ilario x queste belle testimonianze ! prego il Signore ogni giorno affinchè mi tenga comunque nel cuore nonostante io non possa avvicinarmi all'Eucaristia .
    E' una benedizione sapere che ci sono sacerdoti capaci di comunicare bontà e Amore a Dio e al prossimo anche attrverso i messaggi telefonici. Grazie ! A.C.
    No no è un peso,il peso è tutta la burocrazia che l'uomo -Chiesa in secoli ha creato . S.F.
    Ti ringrazio don per l'invio delle foto e per i messaggi di fede attraverso i quali mi fai capire quanto sei fortunato e privilegiato .Mediterò in un momento più appropiato e cercherò di esternare come mi sento dentro . Intanto accetta un mio saluto da amico e una buona notte F.F.


    Rispondi

  • Data: 24.06.2017 Autore: Michele V.

    Oggetto: R: Risposte di alcuni sull'EUCARISTIA E S.MESSA

    Ciao don Ilario se domani avremo il piacere di incontrarci ti diremo de visu il nostro pensiero su Gesù Eucarisrico.Intanto ti ringraziamo per averci offerto alcune riflessioni molto belle e condivisibili e mi sento di dire grazie al Signore per le vocazioni sacerdotali senza le quali non avremmo modo di vivere l'Eucaristia da cui nasciamo noi Chiesa .Io la vivo come un dono che ricevo ,un dono che vorrei poter condividere con i fratelli che in quel momento non sono lì con me .... ciao

    Rispondi

  • Data: 24.06.2017 Autore: Goria TRevisan

    Oggetto: "STO PER ANDARE IN CIELO DA LI' VI PROTEGGERO'

    Sono le ultime Parole via telefono che questa giovane architetta x lavoro a Londra e- ivi morta nell'incendio qualche giorno fa - ha detto o scritto ai suoi genitori poco prima di morire

    Rispondi

  • Data: 20.06.2017 Autore: don Ilario

    Oggetto: Oggi memoria e arrivederci a 3 sacerdoti speciali don Mazzolari , don Milani e don Paolo parroco di Castelveccana di 91 anni

    Oggi è stato un giorno molto importante : accanto alle visite e riflessioni sempre profonde e incisive del Papa su don Mazzolari e Milani abbiamo dato l'addio -arrivederci in Dio a don PAOLO FERRARIO di 91 anni parroco per tanti anni a Castelveccana e al Carmine di Luino che ho avuto la fortuna di conoscere fin dal 1952 quando entrai in seminario .anche se non sarà famoso come gli altri 2 ,ha però lasciato una grande e bella testimonianza di fede vissuta umile e costante insieme a tanta carità e arguzia . si andava a trovarlo volentieri anche nella casa di riposo . A me poi ricorda tanti cari sacerdoti che il Signore mi ha fatto incontrare dal caro don Luigi Panzeri a Porto morto nel 1980 a don Agazzi Rota di Domo e,,, tanti altri sono anche loro dei SANTI DELLA PORTA ACCANTO o popolari .
    Tutti hanno in comune l' ATTENZIONE alla PAROLA DI DIO E agli UMILI ,I POVERI ... e una fedeltà provata alla CHIESA ,nonostante le incomprensioni e ostacoli da altri confrateli o vescovi e persone
    Siano per tutti di stimolo e di aiuto col Signore e La Vergine Santa.

    Rispondi

  • Data: 21.06.2017 Autore: don Ilario

    Oggetto: R: Oggi memoria e arrivederci

    di don Milani si può dire da Ricco che era si ece povero come il Signore e per la PROMOZIONE degli umili,i poveri ed emarginati ...
    L'obbedienza RESPONSABILE e CONSAPEVOLE nonostante l'esilio,l'incomprensione e l'emarginazione ,ma tuttavia AMO' la CHIESA e GESU' nei segni SACRAMENTALI ...
    " Più che dividere tra italiani e stranieri io -don Milani- preferisco aiutare gli oprressi dagli oppressori ..."
    DOVEVA SCOMPARIRE E INVECE NE PARLA TUTTO IL MONDO E LA CHIESA anche dopo 50 anni e più dalla loro morte .

    Rispondi

  • Data: 21.06.2017 Autore: Papa Francesco

    Oggetto: R: R: Oggi memoria e arrivederci a 3 sacerdoti speciali

    "Sono qui per ricoscere la fedeltà al Vangelo di don Lorenzo Milani "...un prete innamorato di Gesù e della Sua Chiesa ...vorrei essere anch'io come lui "
    Il Sapere serve per essere CONDIVISO " e non per dominare o imbrogliare gli altri

    Rispondi

  • Data: 17.06.2017 Autore: don Ilario

    Oggetto: Pensiero del Papa e don PRIMO MAZZOLARI ,lezione di un prete LIBERO assieme a Don Milani

    "L'esitenza di ciascuno di noi è legata a quella degli altri :la vita non è il tempo che passa ,ma TEMPO DI INCONTRO " col Signore specialmente nella Sua Parola ed Eucaristia e tra NOI
    Mazzolari e Papa Francesco ,sintonia nel segno dei poveri ed umili .
    "Ridotto al Silenzio dal Sant'Uffizio,il Parroco lombardo trovò poi profondo apprezzamento non solo da Giovanni XXIII e Paolo VI ma anche in Giovanni Paolo I che disse di Lui " un prete che ha camminato con Dio ,sincero e ardente ,un pastore che ha conosciuto il soffrire e sempre ha veduto lontano " come anche don Lorenzo Milani

    Rispondi

  • Data: 17.06.2017 Autore: Papa Francesco

    Oggetto: R: Pensiero del Papa

    "Mi piacerebbe che ricordassimo don Milani soprattutto come CREDENTE,INNAMORATO DELLA CHIESA anche se ferito ed EDUCATORE APPASSIONATO " ed OBBEDIENTE CON INTELLIGENZA E RESPONSABILITA'

    Rispondi

  • Data: 16.06.2017 Autore: don Ilario

    Oggetto: MI SENTO AMATO DA GESU'? MI LASCIO GUIDARE DALLO SPIRITO SANTO attraverso i SACRAMENTI E L'EUCARISTIA NELLA CHIESA

    " In particolare nell'Eucaristia Dio in Gesù compie il primo passo verso di noi con AMORE INCONDIZIONATO" Papa Francesco
    " La LITURGIA e in particolare l'Eucaristia ,sono il CULMINE verso cui tende l'azione della Chiesa e SORGENTE da cui promana la sua virtù e la Sua Grazia " Concilio Vaticano II sulla liturgia .n.10
    Perciò è vero quel detto che la CHIESA FA L'EUCARSTIA MA ANCHE che L'EUCARISTIA FA LA CHIESA ,POPOLO SANTO DI DIO

    Rispondi

<< 39 | 40 | 41 | 42 | 43 >>

Nuovo commento

Contatti

Parrocchia S. MARIA IMMACOLATA
Via delle Motte, 21
21016 - LUINO (Va)

0332 530306

© 2012 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode