Argomento: FORUM

  • Data: 27.07.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: Pensiero del Papa

    "Gesù cerca testimoni che ogni giorno Gli dicano più colla vita che con le parole "Signore TU SEI LA MIA VITA " Papa Francesco

    Rispondi

  • Data: 24.07.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: Considerazioni e TESTOMONIANZE

    ANDREINA infermiera volontaria in Hospice " andrò in vacanza più tardi, i malati hanno bisogno di me "
    Il Papa " il Vangelo di Marta e Maria ci ricorda che la Sapienza del cuore sta nel saper coniugare la contemplazione e l'azione . Chiediamo la grazia di amare e servire Dio e i Fratelli con le mani di Marta e il cuore di Maria "...la Testimonianza nasce dall' incontro con GESU' VIVO ,come Maria di Magdala " Papa Francesco
    Dio al 1 posto nella mia vita ! Così mi hanno detto coi fatti e la loro vita ieri P. Luigi Brena Gesuita in fase terminale a Gallarate e don QUIRINO colla sua fede e serenità nella chemio che lo obbliga a dare le dimissioni da responsabile della comunità di Samarate con 4 parrocchie e + di 15000 abitanti e la signora FAUSTA + che 80 enne che lo assiste . GRAZIE SIGNORE
    Grazie a te . Penso che a P. Brena abbia fatto molto piacere vederti !
    Certo e anche a me !. il suo sorriso anche in fase terminale ,la sua bendizione col segno in fronte , cui è seguita la mia , Lui così istruito specialmente in Filosofia che insegnava eppure così umile . Proprio un grande Gesuita come il card. Martini che lì è entrato in Cielo e Papa Francesco Grazie Signore di questi SEGNI

    Rispondi

  • Data: 19.07.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: Pensieri di Andrea Camilleri e Luciano De Crescenzo

    Camilleri disse "Forse avrei bisogno anch'io nella mia vita di DIO "
    De Crescenzo "si definì un "ateo Cristiano " ...Avere fede fa vivere meglio ...x me i 3 esseri umani più importanti sono Fellini, Socrate, e Gesù e citando mons. Tonino Bello diceva " siamo angeli con un'ala soltanto ,possiamo volare solo restando abbracciati... e della vita " molti studiano x allungarla ,mentre bisognerebbe ALLARGARLA "

    Rispondi

  • Data: 20.07.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: R: Pensieri di Andrea Camilleri e Luciano De Crescenzo

    Ricordiamo l'anniversario del martirio del Giudice Borsellino e della sua scorta . Vero credente e cristiano Testimie di e x la Giustizia e Libertà
    In questi giorni negli USA a Wsington sono stati ARRESTATI PIù DI 70 sUORE , PRETI E RELIGIOSI perchè pregando col rosario protestavano nel parlamento americano contro la carcerazione e separazione dei figli minori di immigarti negli USA dai loro genitori

    Rispondi

  • Data: 13.07.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: Pensieri E VOLONTARI DI " NONSOLOPANE

    Papa Francesco"La fede è un DONO che tiene viva una certezza profonda e bella SIAMO FIGLI AMATI DA DIO "
    San Benedetto PATRONO D'EUROPA e ORA E LABORA
    NONSOLOPANE 20 anni di solidarietà a VARESE oltre 200 volontari gestiscono una presenza costante . nel 2018 sono state assistite 2.162 persone e 584 famiglie di cui 281 italiane e 303 straniere ,distribuite 8 tonellate al mese, 96 T all 'anno di alimenti a lunga conservazione 70 % 1 volta al mese e 30% ogni 15 giorni

    Rispondi

  • Data: 08.07.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: pensieri Sulla PREGHIERA

    Per diventare davvero cristiani e persone spirituali è necessario saper tacere, pregare ,raccogliersi e poi donarsi come ci chiede e sull'esempio del Signore Gesù
    "Una preghiera è veramente cristiana se ha anche una dimensione UNIVERSALE " Papa Francesco

    Rispondi

  • Data: 12.07.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: R: pensieri Sulla PREGHIERA e vita concreta

    Ieri ho incontrato dai monaci di Dumenza P: Francesco un Gesuita di Milano del centro San Fedele avedogli chiesto delle sue attività mi ha detto che assistono circa 3500 persone in difficoltà da un punto di vista medico e con riciclo di farmaci prima della loro scadenza per i poveri .
    Il Papa "Ogni vita ha valore SEMPRE "

    Rispondi

  • Data: 06.07.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: Pensieri ed esempi

    il Papa "Nei periodi difficili ,e ancor più in quelli di pace, la priorotà x i credenti è stare uniti a Gesù nostra SPERANZA ".... Chi non fa raccoglimento ,non ascolta lo SPIRITO
    ESEMPI l : La Svedese Elise Liusqvit di 80 anni -chiamata l'angelo delle donne di strada -è stata dal Papa in questi giorni x ringraziarlo della Sua (del Papa ) lotta contro la tratta degli esseri umani
    NOVARA coppia di giovani sposi offre pranzo di nozze ad 82 senzatetto

    Rispondi

  • Data: 02.07.2019 Autore: don

    Oggetto: Pensieri del Papa sulla PAROLA DI DIO , GESU' E' LA PAROLA VIVENTE DEL PADRE

    " La Bibbia non è un bel libro da conservare in uno scaffale, è Parola di Vita da SEMINARE ,DONO di GESU' RISORTO X AVERE LA VITA NEL SUO NOME " ...."
    A tutti noi capita di attraversare giorni difficili ,ma dobbiamo sempre ricordare che la VITA è una GRAZIA ,è il miracolo che Dio ha tratto dal nulla " Ppa Francesco

    Rispondi

  • Data: 03.07.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: R: Pensieri del Papa

    "Con la vostra attenzione ai piccoli,ai poveri potete accendere stelle nella notte di chi soffre..." Papa Francesco e mons. Delpini "Penso a una Chiesa che dona speranza a tutti "

    Rispondi

<< 5 | 6 | 7 | 8 | 9 >>

Nuovo commento

Contatti

Parrocchia S. MARIA IMMACOLATA
Via delle Motte, 21
21016 - LUINO (Va)

0332 530306

© 2012 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode