Argomento: FORUM

  • Data: 30.09.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: Attività del Papa e Santa Sede in questi mesi

    SINODO SULL' AMAZZONIA
    Visita a Novembre di Tailandia e Giappone
    Incontro internazionale sui MAS MEDIA Robotica e intelligenza artificiale
    " " " " Su Economia e POVERTA'
    " " " " sull'EDUCAZIONE e le nuove generazioni (A Maggio)
    Pensieri : Mons Delpini ai nuovi diaconi 29 sett " La Città delle feste e degli affari ,malata di vecchiaia e solitudine ,ha bisogno dei profeti "
    Nadia Toffa " Non conta quanto vivi, ma COME VIVI "

    Rispondi

  • Data: 24.09.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: Pensieri del Papa

    "Siamo chiamati ad essere testimoni e messaggeri della Misericordia di Dio ,per offrire al mondo luce dove sono le tenebre ,speranza dove regna la disperazione ,salvezza dove abbonda il peccato "
    "Gesù ci assicura che siamo sempre in tempo x sanare con il bene il male compiuto.Chi ha causato lacrime renda felice qualcuno,che ha sotratto indebitamente ,doni a chi è nel bisogno " Papa Francesco

    Rispondi

  • Data: 28.09.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: R: Pensieri del Papa il Vero Volto dell 'AMORE è la Misericordia

    Il vero volto dell'Amore è la Misericordia.Praticandola si diventa discepoli di Gesù e si manifesta il cuore del Padre "Papa Francesco

    Rispondi

  • Data: 23.09.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: Beata BENEDETTA BIANCHI PORRO :la Fede era la ua LUCE pur nella cecità , morta il 23 01 1964 a 27 anni

    il 14 settembre 2019 è sata proclamata BEATA la studentessa di medicina colpita da una malattia degenerativa che la rese cieca e sorda ... alla prima diagnosi disse piuttosto mi ammazzo ,ma poi accettò la sua condizione :lei che amava la vita,la natura, la cultura, e anche al suo aspetto psicofisico ... fino ad arrivare quasi al termine della sua vita a dire " Io penso: che cosa meravigliosa è la vita anche nei suoi aspetti più difficili e terribili ...e la cecità diventa LUCE "nel mio buio terribile ,nel mio silenzio pauroso ,attendo la SUA LUCE...scriveva " sono piena di una gioia (PACE) che non è terrena .Soffro molto e ogni volta credo di non farcela più,ma il Signore che fa grandi cose mi sostiene pietoso e io mi tovo sempre ritta ai piedi della Croce .Sfinita,fiacca, ma sempre ancora lucida nella PACE di DIO " e sapeva consolare

    Rispondi

  • Data: 22.09.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: Esempi di vita Buona del Vangelo vissuto il COE di Barzio (Lc) compie 60 anni

    Il COE centro orientamento educativo fondato nel 1959 da don Francesco Pedretti morto nel 1999, - mio Prof di Latino e greco - si occupa di cultura e formazione alla mondialità . " la nostra missione è educare alla DIVERSITA' ( come arricchimento vicendevole ). Dio si comunica a noi ,continua in noi la sua Incarnazione per comunicarsi attaverso noi a tutte le sue creature ... Accoglienza, dialogo,scambio con tutte le culture ... e notiamo che sono ancora molti a non essere indifferenti...le nostre radici sono NEL VANGELO ...." Senza lo Scambio e senza un cammino insieme
    NON c'è VERO SVILUPPO " COE

    Rispondi

  • Data: 11.09.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: Riflessioni

    Lunedì 9 nel pomeriggio ho visitato a Tesserete CH il mio amico Mons. Ernesto dopo il suo intervento ed ho partecipato alla sua s.Messa in una delle sue molteplici chiesette sussidiarie . Mi ha colpito la presenza su una 20 di persone di varie nazionalità don Ernesto Italosvizzero, il suo collaboratore sacerdote Filippino, alcune suore dell'India, io italiano , ovviamente gli altri svizzeri e persino una degli USA , ci siamo sentiti membra viva della Chiesa Cattolica-Universale e proprio nei giorni in cui Papa Francesco era pellegrino in Africa , Questa è la Chiesa aperta a tutti i popoli come si legge negli atti degli apostoli così si prega e ci si sforza di vivere

    Rispondi

  • Data: 12.09.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: R: Riflessioni del Papa

    "La Speranza del Mondo è Cristo: il Suo Vangelo è il più potente lievito di fraternità, di libertà, di giustizia e di Pace x tutti i popoli " Il Papa

    Rispondi

  • Data: 14.09.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: Riflessioni del Papa

    "Il discepolo di Gesù , se vuole crescere nella Sua Amicizia ,NON deve lamentarsi e guardare a se stesso. Deve agire ed impegnarsi ,sicuro che il Signore lo sostiene e accompagna " Papa Francesco

    Rispondi

  • Data: 10.09.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: Pensieri del Papa

    "Un seminatore di pace e di speranza ,sa aspettare ed è fiducioso : si fa carico della sua semina ,non smette mai di amare il campo affidato alle sue cure ...
    Il Signore è il primo ad avere fiducia in voi ed invita anche voi ad avere fiducia in voi stessi ; vi invita a farvi coraggio UNITI A LUI per scrivere le pagine più belle della vostra vita " Papa Francesco

    Rispondi

  • Data: 05.09.2019 Autore: don Ilario

    Oggetto: Pensieri

    "Nell'incertezza che avvertiamo fuori e dentro di noi ,il Signore ci dà una certezza: Egli si ricorda sempre di noi "il Papa
    Card. Zuppi "la Chiesa non alza muri , non crea categorie di persone in funzione del loro orientamento,perchè sono innanzitutto PERSONE, FRATELLI e SORELLE per cui Cristo è morto ha dato e DA' la VITA .Agli occhi di Gesù sono soprattutto e prima di tutto quell'irripetibile MISTERO che è ogni uomo,in cui è deposta una parte dell' immagine di Dio"
    GESU' E' VENUTO A CERCARE CHI ERA PERDUTO ... PECCATORI, PUBBLICANI ,EMARGINATI, SCARTATI E DISPREZZATI le pecore perdute ...
    -Cureggio- Comignago .Ai funerali di Yoan Leonardi giovane ucciso dal suo amico Alberto, in questi giorni , i genitoti della vittima hanno voluto la presenza dei genitori
    dell' uccisore e si sono abbracciati x aiutarsi e continuare la vita nella forza del perdono .

    Rispondi

<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>

Nuovo commento

Contatti

Parrocchia S. MARIA IMMACOLATA
Via delle Motte, 21
21016 - LUINO (Va)

0332 530306

© 2012 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode